Intellifluencer

Intellifluence Trusted Blogger

giovedì 29 ottobre 2015

Refan Parfumerie & cosmètique






Ciao a tutte bentornate sul mio blog oggi vi parlo di Refan...

Un'azienda che prima della sua fondazione si è posta una domanda...
come possiamo offrire ai clienti un'ampia scelta di profumi di alta qualità a prezzi competitivi?

Questa è stata la domanda che ha portato, nel 1991, alla fondazione della "Refan Bulgaria". Guidato dalla sua passione per la bellezza e dal suo incredibile istinto in fatto di profumi, avendo anche alle spalle una sapienza sulle tradizioni profumiere bulgare e un'esperienza pluriennale in una delle aziende produttrice di essenze e profumi più nota, la MAN FIS, Stefan Popov fonda una piccola azienda familiare con il nome Refan (da Reni, il nome di sua moglie, e Stefan).
Oggi la Refan è un marchio leader mondiale, simbolo di alta qualità, prestigio e professionalità. Seguendo le tradizioni introdotte dal Sig. Stefan Popov, suo figlio, Angel Popov, dirige con successo l'azienda, modernizzandola e attuando un piano di sviluppo a livello internazionale.
Il processo di creazione dei prodotti Refan è frutto della combinazione tra la passione per il marchio e l'introduzione delle tecnologie più innovative in campo cosmetico, combinate con l'esperienza acquisita e il know-how, tenendo sempre conto delle tendenze del mercato mondiale e delle esigenze e richieste dei clienti.
Così, per quasi 25 anni, l'azienda produce profumi alla spina di alta qualità, offrendo un modello di vendita economico, ecologico e intelligente dei profumi: potete acquistare profumi per occasioni diverse, differenti quantità, in bottiglie di vetro per poterle riutilizzare e....tutto questo sempre considerando l'alta qualità e i prezzi concorrenziali.


Ed ho avuto la fortuna di collaborare con loro e di ricevere un kit meraviglioso di loro prodotti ♥


Ora andrò nello specifico a parlarvi dei prodotti che ho ricevuto e che ho avuto la fortuna di provare...

Crema notturna per viso yogurt e olio di rosa


Una cura insostituibile per la pelle irritata ed infiammata, sopratutto dopo l’esposizione al sole e dopo il solarium. Arrichhito con concreto di rosa, olio di rosa e concentrato di yogurt che calmano in modo efficace la pelle. L’acqua di rosa regola lo scambio idro-salino e idrata. Il concreto di rosa ammorbidisce la pelle riducendo le irritazioni, mentre il concentrato di yogurt e l’olio di rosa rigenerano le zone arrossate. Non contiene composizione profumata. Non contiene parabeni.


Maroccan Rose

Lozione per il corpo


Formula leggera che copre il corpo di una sensazione setosa e riempie l’ambiente di una fragranza misteriosa e allettante di rosa. L’ acqua organica di Rosa Centifolia e provitamina B5 idratano la pelle proteggendola da infiammazioni. 
Senza parabeni 




Deo Roll-on For Women

Un deodorante delicato e dalla fresca profumazione, che idrata e aiuta mantenere la zone delle nostre ascelle fresche e profumate a lungo donando una sensazione di profonda idratazione.




Sapone-Spugna Esfoliante Avena e Lavadna


Sapone esfoliante dall'incantevole aroma di Lavanda e campi di grano. Un bouquet primaverili di profumi per i vostri sensi. Adatto a tutti i tipi di pelle.




Saponi al chilo

Melagrana e papaya


Dall’aroma di melagrana e frutti esotici una fragranza tropicale che emana lentamente e in modo allettante. Adatto a ogni tipo di pelle.


Orchidea Blu e olio di argan

Sapone di glicerina


con Biologico Olio di Argan
 Sapone glicerina ORCHIDEA BLU contiene olio di argan biologico che è conosciuto come l'oro liquido del Marocco.

Questa "vivificante elisir" è ricco di vitamina A e vitamina E, che lo rende un efficace antiossidante.

Esso contiene omega-6 acidi grassi che tengono conto delle proprietà rigenerative. È un idratante della pelle agisce naturale come emolliente e condizionata ingrediente.

Fauna schiuma delicata che non secca la pelle.

Design elegante, un profumo di orchidea magnetico e una schiuma soffice.




Shea/Karité

Il burro di Karité è una delle grandi meraviglie del Continente Nero. Si ottiene dai noccioli dei frutti dell'albero "Butyrospermum Parkii" che cresce nella savana dell'Africa Occidentale. Il suo nome significa "vita" ed è considerato sacro. L'albero non può essere coltivato e cresce solo naturalmente.
Raggiunge un'altezza di 15-20 metri e la durata della sua vita può arrivare fino a 300 anni. Inizia a fiorire completamente dopo 50 anni. Le prime fioriture iniziano dopo 15 anni ma ci vogliono almento 30 anni perchè inizi a produrre dei frutti di qualità ricchi di vitamine e acidi grassi.
I frutti sono piccoli, ovali, di colore verde scuro, hanno un nocciolo a forma di mandorla e maturano da Luglio a Settembre. La raccolta e la lavorazione dei frutti è fatto solo da donne maggiorenni, solo loro, infatti, hanno il diritto di rompere i noccioli e ricavarne il burro. I noccioli vengono essiccati e tritati finemente, fino ad ottenere un impasto. Questo impasto è lavorato e ulteriormente tritato fino ad ottenere il burro di Karitè, un prodotto universale per il benessere di tutto il corpo, detto anche "l'oro femminile".
Le donne del Burchina Faso lo usano per massaggiare i neonati. Si dice, inoltre, che la bellezza della regina d'Egitto Nefertiti si doveva proprio all'uso frequente del burro di Karité.
Il burro di karitè è estremamente prezioso per la sua composizione e per l'impatto che ha sulla pelle. La grande quantità di vitamina E contenuto in esso fornisce protezione dai raggi UV e dai radicali liberi. Previene la comparsa delle rughe, leviga i contorni del viso e contrasta efficacemente l'invecchiamento. La Vitamina F funge da protezione per pelle. Ha un forte effetto emolliente sulla pelle ruvida, secca e squamosa. Nel burro di Karitè si è scoperta una notevole quantità di acido cinnamico, grazie al quale ha una protezione naturale dai raggi solari fino a SPF 4.
"L'oro femminile" è ricco di oligoelementi e acidi grassi (contiene in parti ugiali acidi grassi saturi e polinsaturi). Tra le maggiori quantità si trovano l'acido oleico al 40-50%, un 40-50% di stearinova, la palmitinova al 10% e un 2% di acido linoleico. Essi sono necessari per preservare l'idratazione della pelle, mantenendo elasticità e regolazione della sintesi lipidica in profondità. Questi ingredienti contenuti nel burro di Karitè agiscono favorendo il rinnovamento cellulare e ripristinando lo strato corneo della pelle.
Si ritiene che questo burro è la migliore cura per pelle in inverno e dopo l'esposizione al sole, in quanto fornisce sostanze nutritive necessarie nella stagione fredda e la giusta idratazione durante il caldo.




Profumeria


Tutti i profumi sono suddivisi secondo la loro famiglia olfattiva in una tabella.
I profumi da donna si dividono nei seguenti grandi gruppi:
agrumati-in questo gruppo trovano posto i profumi con un aroma fresco, leggero, agrumato e fiorito;
fioriti-il gruppo più grande in assoluto per quanto riguarda la profumeria da donna. I profumi hanno l'aroma di fiori come tema principale e si dividono in alcuni sotto-gruppi secondo le diverse note che hanno: fruttati, acquatici, verdi e ecc.
orientali-questi profumi sono influenzati da aromi, provenienti dall'Oriente: spezie esotiche, vaniglia, oli balsamici dell'India e dei Paesi Arabi.
Legnosi-si contraddistinguono per le note agrumate, muschiate o di patchouli.
Anche i profumi da uomo hanno una loro classificazione, si dividono in quattro grandi gruppi:
agrumati-freschi, agrumati, con una base legnosa;
aromatici-profumi che interpretano l'accordo classico nella profumeria tra la lavanda, il muschio e un composto aromatico, la cumarina;
legnosi-rapresentano il gruppo più grande, dove gli aromi che li distinguono sono cedro, sandalo, patchouli e vetiver. Questi profumi si suddividono a loro volta in altri sotto-gruppi: acquatici, speziati, ecc.
Orientali-come i profumi da donna, contengono una nota dall'ispirazione orientale, aromi di vaniglia, ambra e spezie.






Non mi resta che ringraziare l'azienda per questa meravigliosa collaborazione, mi sono innamorata di questi prodotti e sicuramente a breve farò un ordine dal loro sito...

 Vi ricordo di andare a visitare o se avete la fortuna di averlo nella vostra città, ed ora vi lascio l'elenco dei negozi, andate a visitare i loro Store e sono sicura che vi innamorerete dei loro prodotti ♥


Sito:
http://www.refan.it/

Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/refanteramo/




Grazie ancora a Refan e a tutti voi
 per la visualizzazione ♥


















27 commenti:

  1. Sembrano molto validi questi prodotti , ottima recensione e complimenti per la collaborazione. Vado subito a vedere il sito.

    RispondiElimina
  2. chissà che profumo quando hai aperto il pacco. io adoro i profumo e le creme profumate dalla tua descrizione sono ottimi prodotti vado a curiosare sul sito e spero di avere la fortuna che un loro negozio sia nella mia zona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi capire che meraviglia quel pacco...spero di cuore che ci sia nella tua città...hanno dei prodotti meravigliosi ♥

      Elimina
  3. Non sapevo esistessero anche i profumi alla spina...ottima idea!
    Dei prodotti che ci hai presentato (tutti interessanti) quello che mi piacerebbe provare è sicuramente iol deodorante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi con loro vai alla grande qualsiasi scelta tu faccia ;) tutti ottimi ♥

      Elimina
  4. Che pacco meravigliosoooo, mi sembra quasi di sentirne il profumo... io amo tutte queste cose, le saponette poi, ho una vera e propria passione... pensare che le snobbavo fino ad un paio di anni fa'. Bellissimi prodotti, chissa' se ho la fortuna di avere un loro negozio in zona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo auguro di cuore ♥ altrimenti c'è il sito ;) un bacio cara ♥

      Elimina
  5. immagino come profumano questi prodotti non conoscevo questo marchio ma adesso si grazie a te vorrei provare deo roll on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao credimi sono tutti davvero ottimi e sono sicura che nn ti deluderanno...provare per credere ♥

      Elimina
  6. complimenti per la collaborazione! i prodotti sembrano tutti bellissimi e vale la pena provarli! passa a trovarmi quando vuoi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara ♥ si meritano veramente ♥ passerò con piacere ♥

      Elimina
  7. La lozione per il corpo mi incuriosisce troppo..chissà che profumo meraviglioso.. non ho mai sentito parlare di questi prodotto, ma dopo la tua review qualcuno devo per forza acquistarlo!

    RispondiElimina
  8. Leggendo la tua review vedo che sei molto soddisfatta di questi prodotti, io mi fido del tuo pensiero., quindi proverò senz'altro qualcun di questi prodotti..come ad esempio i saponi..che sono anche molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima scelta ce ne sono per tutti i gusti ♥ ottimi veramente ♥

      Elimina
  9. Sono fissata con profumi e prodotti corpo e vista la tua ottima recensione sono ancora più incuriosita, sicuramente andrò a visitare il loro sito!

    RispondiElimina
  10. Immagino il profumo di tutti questi prodotti...che meraviglia!Io amo tutte queste cosette e non conoscevo questo brand.Vado a fare un giro nel sito, ho gli occhi a cuoricino :-)

    RispondiElimina
  11. Immagino che profumino ^^ non lo conoscevo questo brand :)

    RispondiElimina
  12. Ottimo articolo tesoro le tue review mi piacciono moltissimo,adoro questi prodotti sono sensazionali un bacio.

    RispondiElimina
  13. tra tutti i prodotti mi piacerebbe moltissimo provare il Maroccan Rose
    lozione per il corpo! deve essere divino.

    RispondiElimina
  14. hai ricevuto molti prodotti, sono molto curiosa sulla profumazione

    RispondiElimina