Google+ Followers

mercoledì 20 aprile 2016

STONEWALL di ROLAND EMMERICH



CIAO A TUTTI AMICI E BENTORNATI SUL MIO BLOG 

OGGI VOGLIO PARLARVI DI UN GRANDE REGISTA, FORSE NON TUTTI LO CONOSCERANNO, MA SONO SICURA CHE I MIEI COETANEI O COMUNQUE LE PERSONE NATE TRA GLI ANNI '80 E I 2000, RICORDERANNO SICURAMENTE INDIPENDENCE DAY, 2012 O THE DAY AFTER TOMORROW...
TUTTI FILM DELLO STESSO GENERE-QUELLO DEL DISASTER MOVIE- IL REGISTA è IL TEDESCO EMMERICH: TRAME PIù O MENO PREVEDIBILI, CAST PIù O MENO CONOSCIUTI, INCASSI PIù O MENO SOSTANZIOSI, MA UN PAIO D'ORE DI ANGOSCIA LI REGALA A TUTTI!!!

EMMERICH ERA SOLITO SGUAZZARE IN QUESTI MONDI CATASTROFICI DAGLI EFFETTI SPECIALI A SEI ZERI FINO A QUANDO HA DECISO DI VOLER MOSTRARE AL SUO PUBBLICO QUALCOS'ALTRO, UNO SPACCATO DI STORIA CHE PUR NON VANTANDO POST PRODUZIONI MILIONARIE MOSTRA UGUALMENTE UNA CERTA COMPONENTE SENSAZIONALE: PARLIAMO DI STONEWALL, L'ULTIMO LAVORO DEL REGISTA IN USCITA NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE IL 5 MAGGIO 2016.


IL FILM, CHE PRENDE IL NOME DAL BAR STONEWALL INN 
( DOVE INIZIARONO GLI OMONIMI MOTI DEL 1968 ), RUOTA ATTORNO ALLE VICENDE DEI DUE PROTAGONISTI INTERPRETATI DA JEREMY IRVINE E JONATHAN RHYS-MEYERS SULLO SFONDO DI UNA NEW YORK ALLE SOGLIE DEGLI ANNI '70, UN Pò SPORCA E UN Pò RIBELLE  E ANCORA IN CERCA DI UNA PROPRIA IDENTITà...O FORSE ALLA RICERCA DELLA PROPRIA IDENTITà SONO PROPRIO I RAGAZZI DI EMMERICH, POCO PIù CHE ADOLOSCENTI ALLE PRESE CON I PROBLEMI CHE TUTTI-CHI PRIMA CHI DOPO- CI SIAMO TROVATI AD AFFRONTARE: INCOMPRENSIONI CON I GENITORI, BISOGNO DI AFFERMAZIONE, NECESSITà DI TROVARE UNA COLLOCAZIONE NEL MONDO....
I RAGAZZI DI STONEWALL SONO INNANZITUTTO QUESTO E NON POTEVANO SAPERE CHE IL LORO CORAGGIO AVREBBE MESSO IN DISCUSSIONE L'INTERA OPINIONE PUBBLICA MONDIALE IN UNA CONTESA CHE DURA TUTT'OGGI...

NEGLI ANNI '70 INFATTI ESSERE OMOSESSUALE-O PEGGIO- TRANSESSUALE NON ERA VISTO DI BUON OCCHIO...DA PARTE DELLA SOCIETà NON C'ERA SPAZIO PAR ALTRO CHE NONO FOSSE DISGUSTO, RIBREZZO, RIFIUTO. TUTTE TEMATICHE CHE AL GIORNO D'OGGI RISULTANO ATTUALI E ANCORA NON SUPERATE...

L'UNICA COSA CHE ERA RIMASTA A QUESTI RAGAZZI ERA LA FAME DI RIVALSA, E COSì è STATO: EMMERICH HA RACCONTATO UNA STORIA CHE POTREMMO DIRE ISPIRATA AGLI AVVENIMENTI STORICI ACCADUTI A NEW YORK NEI PRESSI DELLO STONEWALL INN, MA NON  CREDIAMO SIA CORRETTO CONSIDERARLA UNA PRODUZIONE INFEDELE AL PUNTO DI VISTA DELLA REALTà DEI FATTI. SI TRATTA PIù CHE ALTRO DI UNA INTERPRETAZIONE PERSONALE, UN CORAGGIOSO TENTATIVO DI VOLER MANEGGIARE UN ARGOMENTO QUANTO MAI DELICATO IN QUESTI GIORNI, PROVANDO A LASCIARE AGLI SPETTATORI LA POSSIBILITà DI IMMEDESIMARSI NELLA RABBIA E NELLA VOLONTà DEI PROTAGONISTI NEL LOTTARE PER LA CONQUISTA DEO PROPRI DIRITTI!!

QUANTI REGISTI, AL POSTO DI EMMERICH, SAREBBERO STATI ALTRETTANTO CORAGGIOSI DA VOLER RISCHIARE??

VI INVITO A VEDERE IL TRAILER DEL FILM  STONEWALL

DI VISITARE LA PAGINA FACEBOOK ➥ STONEWALL

E SOPRATTUTTO DI ANDARE TUTTI AL CINEMA IL 5 MAGGIO A VEDERE QUESTO FANTASTICO FILM 


ORA NON MI RESTA CHE AUGURAVI E BUON FILM 😍 UN BACIO A AL PROSSIMO POST 💋






23 commenti:

  1. ciao tesoro ricordo molto bene questo film emi piacque tantissimo sicuramente non mi perderò questo nuovo film il regista è bravissimo ottimo post un bacionee♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro mio <3 anche a me piacciono molto i suoi film <3 e non vedo l'ora di vedere questo al cinema <3

      Elimina
  2. Leggere la trama mi ha fatto venire una grande nostalgia di quegli anni in cui ancora i giovani facevano rivoluzioni pacifiche per i diritti degli oppressi. Gli anni della mia giovinezza al liceo, le occupazioni. Roba lontana anni luce. Lo voglio vedere questo film anche se so già che lascerà l'amaro in bocca. Ora intorno vedo solo rassegnazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici ho avuto le tue stesse sensazioni ed ora non vedo l'ora di vedere il film anche io <3

      Elimina
  3. certo che ricordo Independence day, un bellissimo film! questo film non sembra da meno, lo vedrò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. indipendence day e 2012 sono tra i miei film preferiti...sono sicura che la mano di questo regista non mi deluderà anche con un genere diverso, andrò di certo a vedere il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io tesoro non me lo lascio sfuggire!!

      Elimina
  5. Ottima trama di questo film, a questo punto non posso che andarlo a vedere *_*

    RispondiElimina
  6. Ho amato quel film, e questo sembra promettere bene..sicuramente non perderò l'occasione di andare a vederlo..grazie per avermelo fatto sapere..ora farò il conto alla rovescia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici ^_^ sto contando i giorni!!

      Elimina
  7. Ho visto il trailer e devo dire che mi intriga abbastanza :) sicuramente me lo segno :) e poi chi è che non ha visto Indipendence Day ? :)

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro,grazie per averci parlato di questo film,devo assolutamente andare a vederlo,se consigliato da te . Adoro Indipendence Day è stato il primo film che siamo andati a vedere io e mio marito quando ci siamo fidanzati.Bacione !!!

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe molto andare a vedere questo film, mi hai incuriosita davvero tanto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me e non vedo l'ora di vederlo ^_^

      Elimina
  10. io non vedo l'ora che esca il film..sarà sicuramente splendido con un regista come emmerich

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo film. complimenti per la recensione. mi hai fatto venire voglia di vederlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille mi fa davvero tanto piacere ;)

      Elimina
  12. Non conosco questo film, ma prima o poi voglio rimediare alla mia mancanza di conoscenza.

    RispondiElimina