Intellifluencer

Intellifluence Trusted Blogger

mercoledì 23 giugno 2021

Mi racconto... parte prima


Ciao ragazzi...
Un post un pó inusuale, oggi.. 
Ho deciso di raccontare un pó di me...
E daba bene, ho deciso di farlo, primo perché da sempre come sogno nel cassetto, avevo la voglia di scrivere un libro, e secondo perché penso che raccontare un pó di me e del mio vissuto possa essere d'aiuto, per farmi conoscere meglio, e magari anche per chi ha vissuto le mie stesse situazioni.
Forse non verrà letto.. 
Ma ho deciso di farlo comunque... Fa bene tirar fuori quello che si ha dentro...
Allora da dove cominciare 🤔
Nasco nel 79 nella periferia di Roma, e quel periodo non era semplice crescere nella mia zona, anche se io l'ho sempre amata, perché nel bene e nel male mi ha reso la persona che sono, con qualche pregio e piena di difetti 🤣
Comunque cresciuta in una famiglia numerosa, oltre me ho altri 5 fratelli, in pratica siamo quattro femmine e due maschi...
Papà ha sempre cercato di darci meglio, e ci era anche riuscito, ma si sa la vita non va sempre come vorremmo, e quindi ci siamo ritrovati da vivere una vita agiata, a perdere quasi tutto... 
Per lui è stato un gran fallimento e da lì in poi sono cominciati i suoi problemi, che poi l'hanno portato alla morte il 15/01/2017 non aveva neanche compiuto 64 anni 😪🙏♥️
Anche lui ha avuto un'infanzia difficile e aveva cercato in tutti i modi di evitarlo a noi...
Io lo ringrazierò sempre per tutto quello che mi ha dato... 
Avrei voluto ascoltarlo di più...
Ora posso dirlo che aveva ragione su tante cose... 
Ma da giovani aimé difficilmente ascoltiamo i nostri genitori 🤦‍♀️😪
Non voglio cadere in vittimismi che non portano da nessuna parte.. Ma nella mia vita ne ho viste davvero tante..
Magari piano piano riuscirò a parlarvene.. 
Comunque un consiglio che vi do questa notte... È di amare i vostri genitori, diteglielo continuamente, ma soprattutto dimostrartelo con i fatti, anche con le piccole cose, che forse sono le più importanti..
Portateli a prendere un gelato.. 
Al mare con voi...
Abbracciateli forte.. 
Perché non sono immortali e quando ci lasciano si portano via un pezzo del nostro cuore...
Ti amo papà ♥️😪🙏 e ti porterò per sempre nel mio cuore ♥️

Michela 

Nessun commento:

Posta un commento