Intellifluencer

Intellifluence Trusted Blogger

giovedì 9 aprile 2020

I COLORI🌈💐🌈






Il colore interagisce con le emozioni umane; ad ogni colore è legato uno stato d’animo e i colori si attivano a vicenda in molte sfaccettature che da soli non avrebbero...
In questo articolo desidero mostrarti il significato dei vari colori nella meditazione, nell’aura e l’uso di ognuno di essi nel campo della guarigione. Che tu sia un operatore olistico oppure un appassionato di meditazione o solo interessato all’argomento sono certo che questo articolo ti sarà molto utile. Ecco i colori nella meditazione!




BIANCO
Meditazione: La verità di primissimo ordine. Illuminismo. Energia nella sua forma più pura. Divinità.
Aura: Non è mai un colore predominante nell’aura a meno che non si stia guardando un angelo o un maestro asceso. Tuttavia uno strato bianco nell’aura o un livello con striature bianche indica una persona che segue la volontà di Dio.
Guarigione: Carica il campo energetico portando pace e conforto, fornisce luce divina
VIOLA
Meditazione: Evoca sentimenti di incanto, desideri esauditi, di sogni divenuti realtà. Rappresenta la trasformazione di sé o di qualche aspetto della tua vita in una forma a più alte vibrazioni. Rappresenta anche il collegamento al tuo sé superiore. E’ la presenza So-Ham, “Io sono Dio”
Aura: Questo colore nell’aura è la vibrazione più elevata per lo spirito umano. E’ una persona che è al comando della sua vita e della sua energia. Un visionario. Viola con un contorno d’oro è una persona che è con lo spirito di Dio ed è in servizio per il bene dell’umanità.
Guarigione: Collegamento allo spirito, apre il terzo occhio e libera il campo aurico da varie distorsioni.
BLU
Meditazione: Il blu è l’energia di pace, di auto protezione, dolcezza, tenerezza e di lealtà. Rappresenta la contentezza e una comunione con la Terra.
Aura: il Blu nell’aura rappresenta un insegnante o una persona molto sensibile. Una persona gentile e premurosa che farà molto per aiutare gli altri a crescere.
Guarigione: calmante, ristruttura il livello eterico portando via il dolore fisico quando si fa un lavoro sui tessuti profondi e sulle cellule ossee. Il Blu aiuta anche ad ampliare il campo di una persona per connettersi alla sua mission di vita.
VERDE
Meditazione: il colore della natura, queste tinte spesso sono espressione della costanza, di auto-affermazione, sicurezza, autostima e di orgoglio positivo e radicato.
Aura: il Verde nell’aura segnala una persona molto intellettuale che può possedere doni di guarigione. Per lo meno rappresenta una personalità che nutre e che farà tutto il possibile per fare stare bene gli altri.
Guarigione: Carica il chakra del cuore bilanciando l’aura, la guarigione generale, sovente carica l’aura per garantire il benessere e la salute e per rimuovere la malattia.
GIALLO
Meditazione: Rappresenta allegria, radiosità, relax. E’ il calore della luce del sole, l’alone attorno al Santo Graal. Il giallo è la speranza.
Aura: il Giallo, come il verde segnala una persona molto intellettuale ma questa persona non possiede doni di guarigione. Sono pensatori potenti e hanno accesso alle grandi idee e intuizioni.
Guarigione: Carica il chakra della fronte, elimina la nebbia che oscura la mente.
ARANCIONE
Meditazione: Simbolo del fuoco, di espansione energetica l’energia, rappresenta il potere e l’onnipotenza del sole e la maestosità dei tramonti. Energia presente per realizzare gli obiettivi.
Aura: E’ in una persona con molte ambizioni, che ha bisogno di avere successo e ha l’energia per farlo.
Guarigione: Carica il campo aurico aumentando la potenza sessuale e aumentando il sistema immunitario.
ROSA
Meditazione: Nella meditazione o nei sogni rappresenta l’amore di sé, anche la resurrezione. E’ il colore della carne, di sensualità e di emozione, l’amore romantico e l’amore solidale.
Aura: Una persona con il rosa è una persona in amore di sé, di un’altra persona in rosa e con il proprio ambiente creato.
Guarigione: Offre sottile guarigione e amore. Questa energia riporta un senso di amore per se stessi e di autostima.
ROSSO
Meditazione: Il rosso rappresenta la volontà di realizzare, energia, intensità e lotta. E’ anche il colore dell’appetito, del desiderio, e della riproduzione. E’ la vita nel “qui e ora”.
Aura: Le persone con più rosso nella loro aura sono persone spontanee. Essi spesso non hanno paura o danno questa idea di sé. Solitamente sono vigili del fuoco, poliziotti o militari. Il rosso può essere anche trovato nell’aura per brevi periodi durante momenti di grande rabbia o passione.
Guarigione: Fornisce una super carica nel campo aurico e riscalda in ambienti freddi
ORO
Meditazione: Si sta trasformando l’energia bassa in energia superiore. Rappresenta il potere spirituale che opera in ogni aspetto per il bene più grande.
Aura: L’oro nell’aura è raramente un colore predominante ma si può trovare come un contorno di un altro colore come viola. L’oro come contorno nell’aura aggiunge la dimensione di nobiltà spirituale e di rango, è una persona che ha e sta ottenendo grandi progressi spirituali e di lavoro
Guarigione: La ristrutturazione del settimo strato dell’aura (la divinità interiore).
GRIGIO
Meditazione: Il Grigio in un sogno o in meditazione è un rappresenta bassa, intensa paura o una situazione di pericolo di vita.
Aura: Una persona in situazione di infelicità, tristezza, depressione o malattia. Con il colore nero può essere una persona con cancro avanzato.
Guarigione: Usato solo nel corso di una guarigione quando l’energia eccessiva deve essere rimossa perché la persona non è in grado di gestirla.
NERO
Meditazione: Il nero non è un colore negativo per entrare in una meditazione. Il nero apre l’Aura in modo che possa accettare i colori più alti.
Aura: Un nero senza vita, opaco mostra una persona che è molto lontana dalle forze costruttive dell’universo. Con le strisce grigie, mostra una persona distrutta dalla sua propria separazione da Dio.
Nota: Indossare il nero è molto comune perché apre l’aura umana a tutti gli altri colori. Molti seguaci dell’occulto amano vestirsi di nero per questo motivo.Il nero protegge anche la tua energia verso gli altri
Guarigione: Il colore nero è utilizzato per portare un paziente in stato di grazia, il silenzio e la pace con Dio.
ARGENTO
Meditazione: L’Argento si riferisce alla luna, al subconscio e all’aspetto femminile dell’universo.
Aura: Non è un colore solitamente presente nell’aura.
Guarigione: Utilizzato per purificare il campo aurico e per caricare il sesto livello dell’essere (livello karmico) per rimuovere il vecchio karma che non è più necessario.
INDACO
Meditazione: Il Viola o indaco in un sogno o durante la meditazione segnala un qualche tipo di potere psichico o abilità o qualche tipo di forza psichica.
Aura: Nell’aura mostra una persona molto intuitiva, una persona con abilità esistenti da sempre da utilizzare fisicamente in questa incarnazione. Nella generazione corrente molte nascite hanno questa colorazione dell’aura.
Guarigione: L’apertura all’intuizione o a qualche capacità psichica. E’ anche usato per preparare l’individuo a sperimentare lo spirito divino.
CRISTALLO
Meditazione: Trasformazione in una nuova forma o uno in uno stato di energia più elevato. I Cristalli amplificano la propria energia a un livello superiore.
Aura: Un’aura di cristallo avrà altri colori mescolati con esso. Questa viene definita aura ‘camaleonte’. Le persone con questa aura assumeranno atteggiamenti e modi di coloro che li circondano. L’aura di altri diventa la loro aura. E’ importante per queste persone circondarsi di persone ultra positive per ovvie ragioni. Una persona con un alone di cristallo deve imparare a separare se stesso da tutti gli altri.
Guarigione: Viene usato per riempire uno spazio vuoto nell’energia di una persona in cui è stato rimossa fino a un riempimento totale.
Quali colori nella meditazione vedi più spesso?












Scegli il colore giusto!
Ma sapete che i colori possono influire anche per le aziende??
La scelta del colore aziendale è un momento molto delicato, devi avere bene chiaro cosa vuoi comunicare e quale idea di business vuoi trasmettere. Inoltre, scegliendo gli stessi colori per logo, flyers e sito web potrai aumentare il livello della tua brand image e brand recognition...


Ma non solo... i colori sono spesso utilizzati anche nel feng shui, si basa sul ciclo dei cinque elementi e usa forme, colori e materiali per progettare ambienti che siano in sintonia con chi li abita, quest’infografica ti aiuterà a scegliere i colori in base alle tue emozioni, i tuoi obiettivi, i tuoi gusti...
Quindi vi lascio una tabella che vi possa aiutare a capire come creare ambienti armoniosi con l’uso del colore e come tinteggiarli con i colori della natura...


Io come al solito spero vi sia piaciuto e vi sia stato d'aiuto questo articolo...
E come al solito vi lascio con questa frase:
"Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima."
(Wassily Kandinsky)

1 commento:

  1. Bellissimo articolo tesoro e molto interessante. Sono sempre affascinata da questi argomenti. Io aspetto che tratti l'argomento streghe �� un bacione da Nanà

    RispondiElimina